Prestashop problema import csv

Se avete l’esigenza di aggiornare in maniera massiva un catalogo, e scegliete di farlo tramite csv, Store manager o altri moduli, potete incorrere in diversi tipi di errore, non riuscendo a completare l’operazione.

Se il Vostro shop è nuovo, è sicuramente più facile che tale operazione vada a buon fine, senza problemi, perchè alcuni di essi sono legati al popolamento di campi.

Se state leggendo questo articolo, sicuramente avete a che fare con Prestashop, e sapete quindi che alcuni errori hanno radici che possono arrivare molto lontano, per questo, vista l’esperienza in tal senso, realizzo questo articolo sicuro che sarà d’aiuto a qualcuno, evitandogli di perdere tempo.

Gli errori spesso vengono dichiarati dal cms, quindi durante l’import se vi si presenta un pop up con questo errore:

  • No Name (ID: xxxx) non può essere salvata
    La proprietà Product->meta_description non è valida

significa che ci sono dei problemi nella meta descrizione, che trovare nella tab seo all’interno dei prodotti, quindi dovrete andare a verificare eventuali caratteri non ammessi, o del codice nascosto.

Fate attenzione se usate il modulo Seo Expert, che va a popolare tale campo in automatico, che se provate a cancellarlo dovrete ricontrollare refreshando perchè potreste ritrovarvelo, se non lo disattivate.

  • Problema simile può verificarsi con la descrizione breve, se vedete una cosa tipo questa:

ossia dei caratteri e del codice nascosto, può capitare quando il testo viene copiato da altre parti, copiando a Vostra insaputa anche il codice sottostante, e spesso per una riga di testo visibile si può copiare pagine di codice.

Altra cosa a cui dovrete fare attenzione, se avete la multilingua, di correggere tutti i campi.

Se hai problemi di questo tipo e non sai come risolverli,

Contattami

approfondimenti

Privacy Policy